30 dic 2008

A me Vengono i brividi.....

6 commenti:

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Ciao, sono passato per salutarti e puntualizzare alcune cose.
Innanzi tutto il video è bello,la musica riesce ad arrivare sempre nel profondo della nostra anima.

Per il tuo commento lasciato da me, potrei dirti tante cose.
Hai ragione, la società è in declino, quella stessa umanità che dovrebbe caratterizzare i rapporti vacilla sotto il peso di interessi economici sempre e comunque preminenti alla vita. Però...se analizziamo le colpe politiche, dei responsabili ci sono. Tu, giustamente critichi questo sistema
fondato su guerre, genocidi e saccheggi, ma poi mi dici di votare a destra. Per carità, libertà di espressione, questa è democrazia, ma se il mondo è ridotto così, è colpa di un sistema economico nichilista voluto dalle destre; sempre alla ricerca del profitto e di un falso sviluppo in nome di una crescita infinita impossibile in un mondo finito.In questo, Reagan e la Teacher con il loro concetto che esiste solo l'individuo e non la società, hanno fatto enormi danni. L'individuo senza un tessuto sociale forte è solo una formica in balia dei poteri forti.
Per quanto riguarda Obama, le aspettative secondo il mio parere sono troppo alte rispetto al cambimento che ci sarà: è sufficiente guardare i finanziamenti ricevuti e si capisce. Qualcosa migliorerà sicuramente, ma solo perchè far peggio dell'amministrazione uscente solo il diavolo credo ci riuscirebbe.
Sono fermamente convinto, che solo un risveglio delle coscienze potrà evitare ciò che ormai sembra inevitabile: le fine dell'essere umano. Solo quando si capirà che la felicità deriva dall'interesse comune e non privato, il mondo sarà un posto migliore dove vivere.
Per ora, è solo una frustrante guerra fra poveri.
Per Fini non mi esprimo, è il capo di un partito fascista che, bandito da una Costituzione nata dalla Resistenza alle atrocità fasciste, non dovrebbe nemmeno esserci.
Un caro saluto.
Grazie della visita e fatti sentire per qualsiasi chiarimento.

Darkrose ha detto...

Ciao sono molta contenta che tu sei venuto sul mio blog, e sopratutto sono molto contenta di questo confronto che sta nascendo.
Beh hai ragione gli uomini che hanno fatto e che fanno ancora oggi la destra hanno sbagliato (e3 ancora continuano a sbagliare), è vero riguardo a quello che dici su Fini, però io come già ho appuntato sul tuo blog, Lui ha cambiato molto le sue ideologie, devo dirti che prima non piaceva nemmeno a me, ma da quando è andato in Israele, e si è reso conto Veramente di Cosa aveva combinato il Fascismo (perche la tragedia dell'olocausto è stata voluta anche dal Fascismo), lui ha subito ripudiato Mussolini, nel senso che ha detto che si vergognava di avere creduto e sostenuto il pensiero di un personaggio cosi Distorto.
La Destra (in primis Fini), hanno sempre ammmesso i loro errori, (infatti se vai in un mio post piu in basso del 14 Settembre 2008), ti renderai anche conto anche te, di quali sono i Nuovi ideali di Destra.
E' vero attraverso l'esperienza di qualche mio amico che si voleva iscrivere ad "Azione Giovani", ancora oggi ha riscontrato che ci sono delle persone "ignoranti" all'interno del gruppo che inculcano ancora idee passate e sbagliate, ed infatti questa è una cosa preoccupante, perchè fà in Modo che la destra rimanga sempre sotto questo Velo di Odio che non fà altro che rendere la destra ancora oggi sbagliata. Tutto cio si è visto anche ultimamente in quello che è successo nelle ultime manifestazioni universitarie.
E' Vero ancora nella Destra ci sono persone sbagliate, però ti ricordo che fortunatamente chi si trova agli apici della destra (almeno la maggiore parte, perchè non ti nascondo che ancora là c'è anche da lavorare)continua a ripudiare queste dimostrazioni.
Inoltre ti devo anche parlare della sinistra, la sinistra che non ha mai ammesso i propi errori commessi durante la storia, anche se non sono stati comessi in Italia come il Genocidio dei "gulag" nell'ex Unione Sovietica(che avevano le stesse funzioni dei campi di concentramento),la sinistran non ha Mai ammesso questa atrocità, almeno per quello che ho potuto sentire, e io penso che sia una cosa Vergognosa; va bene che mettino sempre in evidenza gli errori della Destra, ma la Sinistra deve imparare a rivedere molto sui propri errori.
Anche la Sinistra ha sbagliato in Politica, anche a Sinistra stanno dei personaggi che "predicano bene e Razzolano Male", io purtroppo da tempo ho notato anche una cosa anche della sinistra e cioè che essa cerca di giocare sopratutto su un discorso mediatico, ma di fare qualcosa in concreto tentenna molto, quindi la sinistra qui deve migliorare ma molto.
Al popolo non piacciono piu gli slogan, Vogliamo fatti.
Grazie della Visita anche a te, e se ti và, aspetto anche io un tuo chiarimento, poiche questi confronti li reputo necessari e importanti affinche possa crescere e approfondire la mia cultura nella politica, poichè io in politica mi reputo ancora una persona che deve crescere ancora culturalmente da questo punto di vista, e trovare un blog come il tuo mi può servire molto di aiuto.
Un saluto e a presto

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Allora...non sono convinto che Fini abbia ammesso gli errori del fascismo in toto.
La sinistra è vero, sta sbagliando, ma di chi è stata la colpa della seconda Guerra mondiale? Chi ha la responsabilità storica di 60 milioni di morti e oltre cento di feriti se non il fascismo o nazifascismo? chi predica le ragioni razziali se non i fascisti? chi ha costruito i campi di concentramento? Chi predica l'assoggettivamento ossequioso a un' autorità invece del libero pensiero? E poi, Fini e la sua coalizione non mettono in discussione il sistema sbagliato, questa sperequazione inutile di risorse umane e ambientali che porta comunque all'infelicità e nella depressione, nuova malattia.
Il suo partito ha detto che solo le leggi razziali sono state il male, e la dittatura? I comunisti ricorda che hanno liberato l'Italia, i partigiani per la maggior parte comunisti. Tutte le ideologie hanno sbagliato e sono migliorabili, ma tra chi predica la prevaricazione dell'uomo, e chi l'uguaglianza, io scelgo la seconda.
Un caro saluto

Darkrose ha detto...

Entrambi le coalizioni hanno fatto degli errori e su questo punto ci eravamo gia soffermati sia io che te.
Ma ricorda che l'eguaglianza è un qualcosa che anche la destra di Fini sta cercando di mandare avanti, solo che come ti ho gia detto ci sono i "leghisti", che rompono le scatole, quelli oramai dovremmo considerare come uomini politici sbagliati.
Fini se non mi sbaglio è uno dei pochi politici della destra che sta aprendo il dialogo con la sinistra, a differenza di tutti gli altri.
I comunisti per quanto penso, sono molto piu restii a questo e io penso che si dovrebbereo addolcire.
E' vero l'italia è stata liberata dai Comunisti (ex URSS), ma non ci dobbiamo dimenticare che Stalin propio in quel periodo, mentre in Europa i campi di Concentramento venivano chiusi lui praticava ancora lo sterminio nei Gulag...quindi io personalmente se devo ptrincipoalmente ringraziare per la libertà raggiunta dall'italia io ringraziere gli USA, senza gli USA i comunisti non sarebbero mai riusciti a liberarci.
Comunque Non Dimentichiamo Mai gli errori commessi dalla Destra e dalla Sinistra.
Un Saluto e a presto.

xtravaned ha detto...

Freddy starà rotolando nella tomba dal nervosismo:))

Darkrose ha detto...

Già poverino, ci è andato pure lui di mezzo ihihih