26 dic 2008

"Gli Amici Restano"

I Queen con questa Canzone sono riusciti a cogliere il senso dell'amicizia, cioè cosa significa avere accanto degli amici veri, che ti sanno consigliare veramente nei momenti della Vita....
Quante ne passiamo...e sopratutto ne abbiamo passate ognuno di Noi, Ma grazie al confronto con i Nostri Veri Amici, siamo sempre riusciti a superare ogni difficoltà...e così ancora speriamo sempre sarà....
Perchè L'Amicizia Vera penso che sia l'unica cosa nella Vita "Indossolvibile".
Chi di Noi non ha mai cercato conforto da un amico magari in una situazione difficile, ma sopratutto Quanti Di Noi hanno Voluto condividere i bei momenti con I propi Amici?....si propio quelli sono i Momenti che ricordi con piu Gioia,ma ci sono anche i momenti brutti, che dopo quando passano ti fanno venire Voglia di Sorridere...e di ringraziare il Buon Dio di averti fatto trovare....Delle persone così Accanto, e non importa se Fisicamente o No...l'IMPORTANTE E' L'ESSENZA.
La canzone dei Queen "Friends will be Friends" riesce appunto a dire delle cose Vere...io la desriverei con una semplice frase "TUTTO PASSA, MA L'AMICIZIA VERA...RESTA"

Un altro giorno da cancellare[?]
Così la mazzata ti è caduta addosso, e i bambini stanno piangendo
L'altra [tua] metà è scappata
Portandosi via tutti i soldi e lasciandoti con le cianfrusaglie
Hai un dolore nel petto
I dottori sono in sciopero, ciò di cui hai bisogno è riposo

[Ritornello]
Non è facile, tesoro, ma hai degli amici di cui ti puoi fidare
Gli amici restano amici
Quando hai bisogno d'amore loro ti danno cure e attenzioni
Gli amici restano amici
Quando sei stufo della vita e la speranza è persa
Allunga la mano, perché gli amici restano amici fino alla fine

Ora è un giorno bellissimo
Il postino ti ha consegnato una lettera dal tuo innamorato
Distante solo una telefonata
Hai provato a rintracciarlo, ma qualcuno ha rubato il suo numero
Di fatto
Ti stai abituando alla vita senza di lui

[Ritornello]
[Linea 1: "Non è facile, tesoro, ma" => "È così facile ora, perché"]





GRANDI I QUEEN

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi è proprio difficile credere ancora nell'amicizia... dopo tutte le fregature che ho preso nella vita ho imparato ad essere "un animale solitario". Prima ci soffrivo di più, anni fa, ora no, ho imparato a difendermi dalla gente. Non mi piace fingere e non riesco a sembrare quella che non sono, non mi apro molto... e tu sei una delle poche persone che è riuscita a penetrare un angoletto della mia corazza perchè sei una persona che sa farsi volere bene, sei una persona semplice, dolce, che offre la sua amicizia senza aspettarsi niente in cambio. Sei una delle pochissime persone alle quali penso con fiducia e per questo ti dico grazie, perchè credi ancora in certi valori e riesci a trasmetterli senza neanche saperlo!!! TVB

Darkrose ha detto...

Ti ringrazio tanto per quello che mi dici, in effetti oggi è difficile trovare delle persone sincere...ma io sono stata fortunatissima perche ho trovato delle amiche sincere come te.
Io sono e saro sempre convinta comunque di questo, che i veri amici sono pochi, e che l'amicizia è una cosa davvero molto rara...
Io comunque spero di deluderti mai, come di non deludere le altre mie amiche, infatti di questo ho molto paura, infatti quando finisce un amicizia per me è davvero molto brutto...io spero di essere sempre sincera con ognuna di Voi, Perchè l'amicizia quella Vera è l'unica cosa che resta per sempre.

Anonimo ha detto...

io nonostante le mille cantonate all'amicizia come all'amore ci credo molto e pemso non dovremmo mai buttarci giu'...I VERI AMICI CI SONO basta saper distinguere le persone sincere da quelle no! La vita ci mettera' sempre di fronte ad ostacoli, delusioni e brutte esperienze ma bisogna rialzarsi sempre e guardare avanti...BISOGNA CREDERE sopratutto in noi stessi!!!
TVB STE' ricordalo....e anche se lontane spero l'amicizia continuera'...