18 nov 2008

IO...DIO

Non ho mai parlato di religione sul mio blog, ma ultimamente spesso, mi chiedo perché quando siamo felici e contenti pensiamo di non avere bisogno di nessuno, voglio dire di Dio, invece quando siamo tristi o magari ci troviamo in un periodo nn bello abbiamo il bisogno di sentire vicino ad una presenza ultraterrena.
Io sempre me lo chiedo, anche adesso, infatti fino a poco tempo fa mi sentivo serena, …non sentendo la necessità di pregare o altro.
Perché arrivo a queste condizioni??
Adesso invece da un po’ di tempo nn sono molto tranquilla, però adesso sento “fortunatamente” quel bisogno.
Dico fortunatamente…perché è una fortuna per me avere fede, credere, soprattutto nei tempi di oggi, anche poca di fede…l’importante è l’ESSENZA, e la VOLONTA’.
Ma si secondo me perché ho bisogno di speranza…..si di speranza per poter vedere le cose in un modo nuovo e per superare le barriere delle difficoltà.
Difficoltà….problemi…quanti c’è ne sono oggi nella nostra società….
Oggi ognuno di Noi ha problemi…vivendo poi in una società piena di benessere, dove abbiamo tutto, anche il superfluo.
Delle Volte ammiro quelle persone che magari non avendo niente…non soffrono….perchè nn hanno bisogno di niente, perché basta vivere alla giornata….perchè penso che hanno Dio.
Io invece…invece…do importanza a delle cose che non dovrei dare importanza… perché…forse perché “o tutto o niente”.
Ma perché nn mi rendo conto, o ci rendiamo conto (perché penso che sia un problema che colpisca molte persone), che oggi è piu importante essere e soprattutto avere l’essenziale delle cose.
Cose…non solo cose ma anche di persone accanto, questo nn sempre è possibile e io lo so molto bene, cosa significa stare lontano da tutti….però davanti a tutto questo io penso che c’è una forza che ci deve fare andare Avanti…e magari anche se nn ci rendiamo conto…è la nostra forza interiore…la forza di CREDERE sempre e comunque di qualcosa di Migliore e che soprattutto noi NON SIAMO MAI SOLI.
Ma questa forza di sicuro deve Venire da qualche parte del profondo….e secondo me è Dio.
Questo lo so bene, avendo toccato un po’ di anni fa…IL FONDO….dove nn speravo e nn credevo piu a niente dove io mi sentivo annullata da tutto…dove io ero niente.
Ma a Tutto questo nn ci posso ricadere No…perché devo pensare che c’è qualcuno lassù…che mi vuole bene Veramente…e che ogni giorno se mi dà una Nuova sfida…la dà per farmela Vincere e non per perdere.
E io non posso ….non posso perderla…Se Dio oggi mi ha dato questa possibilità …la data perché sa che c’è la posso fare…e sa, che anche se qualcosa nn va come dovrebbe, sa che Io devo trovare la forza di Rialzarmi…si rialzarmi come ho sempre fatto e come sempre dovrò fare.
Oggi non Sarei questa persona, se in fondo in fondo…dentro il mio cuore, non avrei il Timor Dio, che anche se delle volte…la maggiore parte delle Volte non lo sento…io sono sicura che Lui è sempre pronto a vegliare su di Me, e spero solo che la Mia fede e forza continui a CRESCERE SEMPRE DI PIU’.

2 commenti:

Ely ha detto...

Non potrei capirti meglio... l'argomento religione è stato da sempre il mio "tormento" e solo da poco tempo ho trovato un pò di pace. Ricordo una canzone che mi pare fosse di Masini, che diceva: "la fede è soltanto un regalo di Dio"... beh, devo dire che oggi sono d'accordo, è un dono che prima credevo di non aver ricevuto, ma che ora so che abbiamo tutti, ci vuole solo tanta forza per aprire la porta del cuore e lasciare che possiamo accettare questo dono. Non è stato facile per me, forse non lo è ancora... ma ce la sto mettendo tutta per avvicinarmi a Dio e chiedere perdono per non essere quella che dovrei...

Darkrose ha detto...

Brava, penso che stai ragionando davvero molto bene, ti ammiro, sai io non saprei se ci riuscirei trovandomi al tuo posto, ma comunque basta solo un po di volontà, e poi un aiuto dal cielo è sempre importante, in ogni cosa che facciamo, io ogni volta che faccio qualcosa prego il buon Dio che mi aiuti anche se purtoppo non sempre...comunque spero con tutto il cuore che anche in te la fede cresca sempre di piu...E una bella esperienza