30 ott 2008

Questo è quello che penso

Il decreto gelmini…ma parlerei piu di una riforma finanziaria…infatti se andiamo a leggere il suo decreto….possiamo dire che nn parla dei tagli finanziari che ricadranno alle università e alle ricerca.
Almeno sia giovani di destra che di sinistra per qualcosa siamo uniti….
Anche nella mia università c’è protesta…anche se sbagliata..o Dio nn voglio dire nel senso…che…la riforma è giusta…ma mi sembra piu una battaglia contro il governo o meglio alla destra…insomma se si vuole protestare.. l’oggetto in causa è il decreto, infatti trovo molto sbagliato questa strumentalizzazione da parte della sinistra e non...
Questo nn va bene…anche i giovani di Destra e non stanno combattendo, e per dirla tutta anche in un modo piu giusto, cioè protestando e studiando…insomma non possiamo bloccare tutto il sistema…di mezzo andremmo solo noi studenti…
Non è vero che chi non fa occupazione non va contro al decreto Gelmini, insomma trovo tutto questo una cosa sbagliata..insomma quanti docenti universitari o altri non protestano vivamente come vorrebbero quelli di sinistra + estrema, ma ciò nn vuol dire che siamo con il decreto…
Insomma ragioniamo, togliere i finanziamenti alla ricerca porterebbe il paese al collasso, nel senso che nn ci sarebbe innovazione e l’economia nn andrebbe avanti…insomma lo sappiamo tutti che più un paese crea innovazione più va avanti…guardate un po’ i paesi orientali come il giappone e la Cina…oggi solo grazie alla ricerca e all’innovazione sono riusciti a competere con l’occidente.
Poi la cosa assurda e quella di tagliare i fondi per l’università pubblica…ma vi rendete conto se tutto questo avverrebbe…chi si iscriverebbe piu all’università…va beh che il taglio durerebbe per 5 anni pero poi le cose si metterebbero un po’ male…soprattutto per le università del sud…infatti i fondi le università le dovrebbero prendere da privati…ma adesso mi chiedo al sud abbiamo solo piccole e medie imprese…con grandi problemi, mettici la malavita + la crisi economica…chi cavolo investirebbe nelle università del sud, loro già avrebbero bisogno degli aiuti economici figuriamoci se si mettono a finanziare pure le università…cio ragà prendete la realtà del sud e poi figuratevi, se vengono imprese del nord…Vorrei vedere il gruppo Fininvest che investe a Messina, Reggio, Napoli o a Cosenza….ma figuratevi.
La morale di questa storia lo sapete qual è che se ci chiudono i fondi le nostre strutture universitarie rimarranno senza + nessuno, vuote….ma poi anche se ci fossero le aziende io nn troverei una cosa giusta le università devono essere libere… perché il sapere è libero.
Molti dicono che questo taglio finanziario sia utile per sconfiggere le baronie nelle università…ma io proporrei un altro sistema…in pratica nel momento un soggetto entra a lavorare in una università in quella stessa non possono entrare dei famigliari entro magari il 5° grado. Ed inoltre renderei i concorsi di ammissione al dottorato composto da docenti esterni a quella università….insomma questo sarebbe un ottimo metodo.
Comunque a me suona la cosa strana che un ministro dell’economia possa accettare una cosa del genere o meglio abbia promosso una cosa del genere….ma in Italia con i ministri dell’economia c’è davvero l’imbarazzo della scelta…prima infatti abbiamo avuto quello di sinistra (che adesso nn ricordo nemmeno come si chiama) che ci aveva definiti bamboccioni….beh visto che la sinistra e tanto a brava a criticare il governo di destra come mai stando 2 anni al potere nn ha “cacciato” il precariato, invece di pensare a sputare contro Noi giovani che nn sappiamo dove sbattere la testa per un posto di lavoro??? A quest’ora nn eravamo piu bamboccioni.
Veramente sti ministri dell’economia non lo so forse c’è l’hanno con Noi giovani….altrimenti tutti sti provvedimenti contro Giovani non si spiegarebbero…insomma cari ragazzi e lettori del mio blog….e inutile che ci appigliamo contro la destra o la sinistra ognuno di Noi sia di destra o di sinistra ha avuto sempre dei governi che…hanno fatto poco oppure hanno tentato di distruggerci
.

Nessun commento: