12 apr 2008

Buon Election Day !!!!

Beh vi siete assorbiti i comizi politici in questi 2 mesi tramite tv e giornali?….io si.
Devo dire che mi sono appassionata tantissimo ai loro discorsi…(premetto che sinceramente sono una appassionata di politica…ma alla politica vera, razionale e fatta bene).. ognuno di loro mi sembrava Beppe Grillo che parlava contro gli avversari…:-)
Beh gli show + belli sono stati quelli di Veltroni e Berlusconi a Porta a Porta….e a Matrix.
Veltroni cosi deciso nelle cose che diceva…con le sue 45 proposte di programma di governo abbastanza valide se dovesse vincere le elezioni…ma niente male come numeri…pure troppi….
Ma sarà possibile realizzarli tutti???!!!!! Secondo me NO visto il deficit…che abbiamo in Italia…e il problema dell’economia internazionale…chissà se arriverà almeno alla metà.
Poi x non Parlare di Berlusconi…Lui mi ha fatto veramente ridere…ma no dalle cose che diceva…(che sono molto meno numerose rispetto a quelle di Veltroni anche se lo stesso valide, + realiste, ma anche onerose per lo stato)…mal dal modo di esporsi con Dott. Vespa e i giornalisti che gli facevano le domande a riguardo…Mi sembrava un bambino capriccioso che voleva parlare sempre lui e fare ciò che voleva…ad un punto ha obbligato Vespa a sedersi sulla poltrona x guardalo in faccia mentre parlava. E poi non vi dico le sue altre espressioni e frasi contro gli avversari…se non era lui pensavo che fosse qualche comico…:-)
Tutto cio si è ripetuto anche a Matrix da Mentana… Veltroni con la rappresentazione del suo Piano di Governo e …Berlusconi con il suo show… alla fine del programma quando il colloquio era terminato, Mentana stava spiegando le schede elettorali…o meglio il procedimento delle x sulle schede…ecco lui intervenire…che sia Mentana che i registi hanno dovuto tagliare la trasmissione….
Comunque a differenza degli altri avversari politici ha molto Humor…:-)
Scherzi a parte… voglio precisare una cosa…quello che ho detto fino adesso non esprime il mio pensiero politico…o meglio che la mia preferenza sia per destra,sinistra, o centro…ciò non vuole dire che non ho le mie ideologie politiche…anzi…ma non voglio fare pubblicità sul blog (anche se le mie opinioni sui programmi politici sono sinceri) …comunque…purtroppo non andrò a votare…sono fuori sede o meglio sono a Cosenza a studiare…ma dico io, si sono preoccupati tantissimo per fare votare i cittadini all’estero…è possibile che non si sono preoccupati di Noi studenti fuori sede…infondo noi stiamo in Italia e Noi siamo il futuro dell’Italia…e poi se non ritorniamo a casa per votare è perché abbiamo degli impegni di studio inderogabili al momento…e poi il viaggio…lo stress e poi per 2 giorni…va beh io sto in Calabria …ma c’e chi sta Roma, Bologna, Milano, ecc a studiare…beh il tempo x noi è prezioso. Ma penso che ciò sia uguale anche per chi si trova nella stessa nostra situazione ma per altri motivi come lavoro ecc.
Comunque per chi di voi leggerà questo post vi voglio lasciare una bella canzone di Giorgio Gaber “LE ELEZIONI” augurandovi Buon Election Day a tutti!!!!!
Sono sicura che vi piacerà e vi metterà anche + voglia per andare a votare…

7 apr 2008

Il Sud non è uno slogan…

Beh devo dire che ultimamente le coalizioni sia di destra e sinistra sembrano che nei loro programmi politici hanno inserito anche il Sud…
Si dopo i fatti di Crotone….si sono ricordati della Piovra…all’inizio non ricordo che nei loro programmi/comizi politici si parlasse della lotta alla criminalità…
Io ringrazio il cielo comunque che in Italia abbiamo Grandi forze dell’ordine…
E se fino adesso c’è stata un po’ di “Pulizia” nel sud è grazie principalmente a loro…
Va beh è vero il governo Prodi si è impegnato…però il merito fondamentalmente è tutto delle forze dell’ordine.
Con questo post io voglio dire che è inutile che facciano dei batti becchi per il sud per prendere più voti ..il SUD NON E’ UNO SLOGAN…basta con l’ipocrisia…
Io personalmente non mi commuovo ormai alle loro parole…
i nostri bisogni sono uguali a quelli del resto d’Italia…beh parlo dei problemi economici…sociali in genere, che oggi stanno tartassando tutta l’Italia …
Contro le Mafie ci sono le “forze dell’Ordine” …uomini come Pietro Grasso e altri che sanno fare abbastanza bene il loro Dovere…
I politici devono contribuire semplicemente per una buona Magistratura o meglio diminuire i tempi dei processi…abrogare l’indulto…e lasciare che quei Magistrati onesti facciano il loro lavoro…

2 apr 2008

Giovanni Paolo II, WE LOVE YOU !!!

Grazie di tutto….da 3 anni il tuo ricordo è ancora molto vicino a me come del resto credo a tante altre persone.
Tu hai rotto Ogni confine…hai aperto i Cuori di molte persone da ogni punto di Vista…sia politico che Sociale….che Religioso.
Sei arrivato dove mai nessun Papa è mai arrivato…
A noi Giovani hai dato molto Speranza…anche riascoltando le tue parole in questo video…mi rendo conto come ci amavi e come ci ami ancora da Lassu’….perchè noi siamo la Speranza di un Buon Futuro….e come ci inviti a credere sempre nei nostri Ideali.
Mi ricordo come eri giovane Dentro…Già tu ti mettevi sempre in gioco...a ridere e a scherzare…
Ma soprattutto sei stato un Grande Maestro di Fede per tutti NOI dal Più Piccolo al Più Grande…Grazie …Grazie …Grazie….SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!!!