12 apr 2008

Buon Election Day !!!!

Beh vi siete assorbiti i comizi politici in questi 2 mesi tramite tv e giornali?….io si.
Devo dire che mi sono appassionata tantissimo ai loro discorsi…(premetto che sinceramente sono una appassionata di politica…ma alla politica vera, razionale e fatta bene).. ognuno di loro mi sembrava Beppe Grillo che parlava contro gli avversari…:-)
Beh gli show + belli sono stati quelli di Veltroni e Berlusconi a Porta a Porta….e a Matrix.
Veltroni cosi deciso nelle cose che diceva…con le sue 45 proposte di programma di governo abbastanza valide se dovesse vincere le elezioni…ma niente male come numeri…pure troppi….
Ma sarà possibile realizzarli tutti???!!!!! Secondo me NO visto il deficit…che abbiamo in Italia…e il problema dell’economia internazionale…chissà se arriverà almeno alla metà.
Poi x non Parlare di Berlusconi…Lui mi ha fatto veramente ridere…ma no dalle cose che diceva…(che sono molto meno numerose rispetto a quelle di Veltroni anche se lo stesso valide, + realiste, ma anche onerose per lo stato)…mal dal modo di esporsi con Dott. Vespa e i giornalisti che gli facevano le domande a riguardo…Mi sembrava un bambino capriccioso che voleva parlare sempre lui e fare ciò che voleva…ad un punto ha obbligato Vespa a sedersi sulla poltrona x guardalo in faccia mentre parlava. E poi non vi dico le sue altre espressioni e frasi contro gli avversari…se non era lui pensavo che fosse qualche comico…:-)
Tutto cio si è ripetuto anche a Matrix da Mentana… Veltroni con la rappresentazione del suo Piano di Governo e …Berlusconi con il suo show… alla fine del programma quando il colloquio era terminato, Mentana stava spiegando le schede elettorali…o meglio il procedimento delle x sulle schede…ecco lui intervenire…che sia Mentana che i registi hanno dovuto tagliare la trasmissione….
Comunque a differenza degli altri avversari politici ha molto Humor…:-)
Scherzi a parte… voglio precisare una cosa…quello che ho detto fino adesso non esprime il mio pensiero politico…o meglio che la mia preferenza sia per destra,sinistra, o centro…ciò non vuole dire che non ho le mie ideologie politiche…anzi…ma non voglio fare pubblicità sul blog (anche se le mie opinioni sui programmi politici sono sinceri) …comunque…purtroppo non andrò a votare…sono fuori sede o meglio sono a Cosenza a studiare…ma dico io, si sono preoccupati tantissimo per fare votare i cittadini all’estero…è possibile che non si sono preoccupati di Noi studenti fuori sede…infondo noi stiamo in Italia e Noi siamo il futuro dell’Italia…e poi se non ritorniamo a casa per votare è perché abbiamo degli impegni di studio inderogabili al momento…e poi il viaggio…lo stress e poi per 2 giorni…va beh io sto in Calabria …ma c’e chi sta Roma, Bologna, Milano, ecc a studiare…beh il tempo x noi è prezioso. Ma penso che ciò sia uguale anche per chi si trova nella stessa nostra situazione ma per altri motivi come lavoro ecc.
Comunque per chi di voi leggerà questo post vi voglio lasciare una bella canzone di Giorgio Gaber “LE ELEZIONI” augurandovi Buon Election Day a tutti!!!!!
Sono sicura che vi piacerà e vi metterà anche + voglia per andare a votare…

Nessun commento: