20 mag 2008

Salute vs Sanità

La sanità calabrese fa acqua da tutte le parti, o meglio per gli ospedali che non hanno persone competenti, e ciò provoca la morte dei pazienti, oppure per i tempi di attesa per farsi fare una visita…Vi dico solo che per una visita dall’oculista dovevo aspettare per agosto…Fantastico fino ad allora avrei di sicuro rischiato di perdere la vista…
Ma comunque ignara di tutta questa attesa sono andata al pronto soccorso per farmi una controllata di routine…lo so questo non si fa …ma io l’ho fatto in buona fede visto che sto sempre fuori sede e soprattutto perchè ultimamente mi ero accorta che vedevo delle macchie bianche…
Arrivata dalla dott.ssa…fulmini e saette…perché io volevo farmi un controllo ed ero andata a pronto soccorso e non mi ero prenotata per la visita…Infatti lei inizia a dirmi che non mi poteva fare una visita approfondita perchè i tempi per un pronto soccorso devono essere meno brevi del tempo delle visite…( appuntatelo tutti questo :-)).
Beh inizia la visita ed ad un tratto inizia a gridare…io giustamente mi spavento….poi io chiedo cosa era successo e lei mi da la brutta notizia che in entrambi gli occhi avevo la retina rovinata….Alla notizia di tutto cio lei e gli infermieri iniziano a ricredersi dicendo che avevo fatto bene ad andare al pronto soccorso….INFATTI SE SAREI RIMASTA FINO AD AGOSTO SI CHE AVREI RISCHIATO DI PERDERE LA VISTA….
La morale della storia sta nel fatto che nei nostri ospedali Calabresi oltre che avere un sevizio scarso (anche se devo essere sincera ..nel mio caso non è stato cosi infatti devo dire che nonostante questa dott.ssa all’inizio sia stata brusca…devo dire che è davvero molto brava nel suo lavoro come il resto di tutta l’equipe del reparto di oculistica …vi assicuro che uno dei pochi reparti che nell’ospedale di Locri funziona e abbastanza bene ….QUINDI NON BISOGNA SEMPRE CONDANNARE I MEDICI CALABRESI O DEL SUD COME ULTIMAMENTE SI E’ FATTO DOPO LA MORTE DI DIVERSI PAZIENTI, PIU’ CHE ALTRO BISOGNA CONDANNARE CHI SECONDO ME NON RISPETTA I CONCORSI O MEGLIO LE PERSONE CHE STANNO AI VERTICI CHE METTONO A LAVORARE DELLE PERSONE INCOMPETENTI”)
Comunque ritornando al discorso di prima, abbiamo il rischio che le nostri condizioni di salute peggiorino prima di una visita….e tutto ciò non va bene, non è giusto…
Poi per non parlare dei tempi di attesa per un ambulanza nelle situazione hoimee peggiori..
Io sono stata fortunata e ringrazio il buon Dio perché ho avuto anche intuito…ma se non fosse stato così…la situazione come sarebbe andata a finire…????????
Adesso sto bene, ho fatto il laser urgente in un occhio mentre l’altro e sotto controllo…
Io spero che in calabria la situazione cambi…PERCHE’ NON SI PUO MORIRE PER LA SANITA’!!!!

Nessun commento: