10 feb 2008

Happy Birthday to me!!!!!


Oggi è il giorno del mio 24° compleanno…..è da tanto tempo che non festeggio il compleanno..o meglio non lo festeggio con la mia famiglia o con gli amici (anche se so che con il pensiero mi stanno vicini)…questo a causa della mia lontananza da casa e a causa di impegni universitari e anche perchè trovandomi in periodo di sessione esami non ho proprio la testa per pensare a questo giorno:-(.
Ma quest’anno voglio cominciare a vedere il mio compleanno in una nuova prospettiva…
… fino adesso (in questi ultimi anni ….dai 18 in poi) ho visto il mio compleanno come un giorno da mettere da parte o meglio da non pensarci forse perchè penso “oddio sto crescendo e mo che faccio?…faccio una cosa… non ci penso”. In realtà questo pensiero è sbagliato perché da oggi VOGLIO e DEVO pensare a ciò che farò da grande…..è ora che mi responsabilizzi è ora che nella mia vita metta degli OBIETTIVI.
Obiettivi necessari affinché riesca a concludere i compiti che sto svolgendo nella mia vita e questi compiti e quello di riuscire a concludere i miei studi (non so se adesso o dopo la specializzazione) per diventare qualcuno o fare qualcosa in questa società.
Fino adesso non sono mai riuscita a focalizzare cosa vorrei fare seriamente da Grande anche se in questi ultimi tempi mi è sorta una passione o meglio quello operare in mercati finanziari come analista finanziario…be ciò non sarebbe male…infatti il mio sogno sarebbe quello di riuscire a lavorare in una multinazionale che lavora nel settore dell’high tech o meglio nella New Economy…vi immaginate come sarebbe bello lavorare in una azienda come Yahoo!!! O come Apple, Microsoft ecc…..pero devo dire che mi affascina anche il campo della moda…e perciò perché non lavorare come analista o manager di MRKT o di distribuzione in questo settore …pensate lavorare in grandi case di moda…oppure lavorare in una casa di distribuzione discografica o cinematografica…(mi ha sempre affascinato questo mondo), oppure ancora lavorare in imprese che operano nei settori dei trasporti…cominciando dagli Aeroporti fino ad arrivare alle compagnie di viaggio.
Fin da piccola ho avuto sempre il pallino degli aeroporti e degli aerei…non so…è una cosa che sempre mi ha attratto e che ancora oggi mi attrae (forse sarà la voglia di viaggiare e di sprofondare in nuovi confini e in nuove esperienze).
Il succo di tutto ciò che sto dicendo è che nella vita bisogna designare degli obiettivi affinché possiamo lottare per raggiungere i nostri scopi da soli senza l’aiuto di nessuno, anzi con l’aiuto dei nostri cari e del Buon DIO che ogni giorno ci sta accanto in ogni nostra sfida…soprattutto quando questa sfida la perdiamo perché è solo lui che ci da la forza di alzarci e di ricominciare a credere nei nostri obiettivi e soprattutto in noi stessi
(QUESTA E’ L’UNICA RICETTA PER ANDARE AVANTI NELLA VITA).
Obiettivi che non devono essere visti come sogni ..ma come una cosa da CREDERE veramente..senza avere paura delle illusioni o dei dolori che queste provocano
ANCHE SE NN TUTTI I NOSTRI SOGNI SI REALIZZERANNO PERCHE’ QUESTA E’ LA VITA.
Oggi è importante credere in noi stessi e di non sottovalutarci mai (perché altrimenti è finita).
E DA OGGI IL MIO OBIETTIVO DOVRA’ ESSERE QUESTO!!!

3 commenti:

a.lucente ha detto...

Beh...hai cominciato più che bene questo tuo nouvo anno di vita.Tanti auguri!!
Hai cominciato bene già solo col fatto che ti sei preposta degli obiettivi e che sei ben cosciente che se non si concretizzano possono rimanere perlopiù solo dei buoni propositi. Approposito, leggevo che un acronimo di definizione per gli obiettivi è S.M.A.R.T: Specifico, Misurabile, Attraente, Raggiungibile e Tempificato.
Prova a mettere questi paletti nei tuoi obiettivi e li vedrai ancora più concreti!
Non ho ancora capito cosa studi, o se ti vuoi iscrivere all'università, o cambiare facoltà...Ma il piglio con il quale stai affrontando il tutto è sicuramente mooolto positivo!!Brava!!!!!!
Auguri di nuovo !!!
@leks

Darkrose ha detto...

Per Ale...
Grazie mille per gli auguri!!!
Io studio Economia Aziendale, e sono purtroppo al 2°anno fuoricorso :-(...però se tutto va bene..o meglio qusti ultimi esami che devo dare (tra cui il Maledetto diritto commerciale 2-avrai capito che i diritti non mi piacciono-)mi auguro di prendere la laurea triennale entro luglio..poi non so ancora se farò la specialistica oppure mi butterò nel mondo del lavoro....anche se vorrei andare avanti in fondo...sai per avere le carte in tavola più sicure..visto che mi piacerebbe anche tanto lavorare all'estero.
A proposito tu oltre che l'attore che fai nella vita? studi? che cosa?Fammi sapere...
Stefy

Gilesteta ha detto...

buon genetliaco posticipato